Le sorelle minori, in famiglia, sono sempre le più coccolate e anche in Gas Gas, nei confronti della “piccola” di casa, la EC 125, hanno seguito questa regola. La più maliziosa e focosa delle due tempi GG, che ha l’ambizione di diventare l’oggetto del desiderio di tanti giovani piloti, è stata veramente viziata dal Reparto Tecnico GG, che le ha riservato tantissime attenzioni, regalandole grandi cambiamenti.
Il motore vanta di una nuova testa, e di un nuovo diagramma di distribuzione e i rapporti sono stati rivisti e portati da 12×50 a 12×46, caratteristiche che ne aumentano visibilmente le prestazioni. Nuova anche la mappatura della centralina. Nuovi anche il tubo di scarico, marchiato Doma e la sella, ridisegnata, dotata di una nuova copertina dotata di maggiore grip. A tutte queste novità si somma la rinomata maneggevolezza GG.
CARATTERISTICHE:
- Motore: 2T monocilindrico
- Cilindrata: 124,8 cc
- Alesaggio e corsa: 54 x 54.5 mm
- Avviamento: a pedale
- Accensione: Elettronica
- Cambio: A 6 velocità con pedale cambio
- Forcella: Marzocchi Shiver rovesciata Ø45 mm
- Cerchi: Excel, a raggi in alluminio
- Pneum. anteriore: Ant: 1.6 x 21 – 90/90 – 21 Metzeler Six Days Extreme
- Pneum. posteriore: Post: 2.15 x 18 – 140/80 -18 Metzeler Six Days Extreme
- Freno anteriore: Disco Galfer “Wave” 260 mm, pinza Nissin a 2 pistoni
- Freno posteriore: Disco Galfer “Wave” 220 mm, pinza Nissin a 1 pistone
- Serbatoio: 9,5 l (olio 2T miscela consigliata 1:50)
- Peso a secco: 96 kg
- Dimensioni (Lunghezza x larghezza x altezza): 2.200 x 830 x 1.260 mm
- Altezza sella: 950 mm
- Prezzo: 7600€